mercoledì 22 febbraio 2012

La mia colazione all'inglese

Lo so, è estremamente raro, anzi, le volte successe si annoverano negli annali....ma a volte anche io mi sveglio presto la mattina! Certo ci vuole un motivo più che valido, altrimenti chi me la fa fare? E l'idea di vedere la persona più importante della mia vita, anche solo per pochi minuti, è sicuramente stata una ragione trainante. E trascinante (giù dal letto in questo caso).
Una volta arrivata a casa però sono tornata in modalità letargo, quindi per darmi una bella svegliata ho preparato una colazione energetica, completa ma a basso contenuto calorico: l'ideale prima di andare in palestra! Venite con me?


Ingredienti:
2 uova
1 sottiletta light
1 fetta di prosciutto crudo senza grasso
1-2 cucchiaini di origano
Una spolverata di pepe nero (ahimè io non cel'avevo)
1 galletta di riso (obbligatoria per una scarpetta degna di nota)

Procedimento:
Porre sul fornello una padella anti aderente e lasciarla scaldare per un paio di minuti. Aggiungere le uova, cuocere 3 minuti, unire il prosciutto (intero o spezzettato) la sottiletta light (idem come sopra) e coprire. A seconda dei gusti cuocere per altri 5 minuti o meno. Completare cospargendo di spezie, servire con la galletta di riso e inzuppare porcosamente la suddetta nel rosso d'uovo.
E poi? buona corsa a tutti!

ET VOILÀ!



2 commenti:

  1. Io adoro la colazione all'inglese! Ma la mangio solo quando vado a Londra, cosa che fortunatamente faccio spesso, comunque credo che questa versione la cucinerò anche qui in italia :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Marcella,ottima ricetta,auguri per la festa della donna,un bacio.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...