INGREDIENTI per 3 persone:
250 gr di cous cous precotto
2 cucchiai di olio extra vergine di oliva
1 dado vegetale (senza glutammato)
1 peperone rosso
1 melanzana
2 zucchine
1/2 peperoncino rosso
150-200 ml di passata di pomodoro o pomodoro a pezzettoni
1/2 cipolla
1 spicchio di aglio tritato (o schiacciato e poi prelevato)
PROCEDIMENTO:
In una casseruola versate 2 cucchiai di olio e aggiungete immediatamente la cipolla, l'aglio, il peperoncino e tutte le verdure ridotte a cubetti (il volume sembrerà tanto ma poi con la cottura si dimezzerà). Lasciate cuocere fino a quando non risulteranno diminuite di volume e rosolate, a quel punto aggiungete 2-3 mestoli d'acqua calda e 1 dado vegetale, lasciate andare fino a quando l'acqua non sarà sfumata e le verdure pronte. Per il cous cous limitatevi a seguire le indicazioni riportate nella confezione da voi scelta ma invece di aggiungere burro o olio per sgranare il cous cous, fatelo semplicemente adoperando una forchetta e al limite aggiungendo pochissima acqua. Mi raccomando, non fatelo scuocere e misurate la giusta quantità d'acqua o brodo vegetale, altrimenti sarà immangiabile. Servitelo all'italiana mescolando il tutto con le verdure o, come si usa fare in Africa, unendo le verdure al centro e lasciando il cous cous ai lati. Non dimenticatevi di godervi il pasto....
ET VOILÀ
Ciao Marcella! Siamo un gruppo di ragazzi di Perugia con la passione per la scrittura e stiamo lavorando ad un romanzo scritto a puntate ed ambientato proprio a Perugia sul nostro blog. Ci farebbe enormemente piacere se venissi a dare un'occhiata e se sostenessi il nostro progetto (se lo troverai di tuo gradimento,ovviamente!). Il tuo blog è favoloso,mette un appetito!! Lo seguiremo con piacere! Tanti saluti!
RispondiEliminaCiao Marcella,ottima ricetta,bravissima sai scegliere con grande gusto gli ingredienti.
RispondiEliminaBuona serata.
Un bacio.
Ciao 1X1, ciao Achab, grazie a tutti :-)
RispondiEliminaSe la foto che c'è alla fine del post è quella della realizzazione che hai fatto tu... complimenti! E' artistica e ha un aspetto davvero invitante!
RispondiEliminaCiao Veggie, si le foto che metto alla fine del post sono sempre fatte da me e dei miei piatti. Grazie mille,sei molto gentile!
RispondiEliminabelle ricette!
RispondiEliminati seguo
un abbraccio
Grazie mille Aria! che bel nome!
RispondiEliminaCiao Marcella ho letto di te sul blog della Zucca Capricciosa e mi sono super incuriosita...che fatica stare a "regime alimentare controllato"!!!!....
RispondiEliminaPerò tu dai delle belle idee, per cui mi unisco ai tuoi lettori e mi segno un paio di idee...
Complimenti
Mila (http://ilmestolobirichino.blogpsot.it)
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
EliminaSicuramente lei utilizzava il cous cous non precotto, io l'ho mangiato ed è divino, infatti devo farlo!!
EliminaGuarda non voglio mettermi in competizione con una cresciuta a pane e cous cous, di certo non ti verrà buono come il suo ma questo comunque è un piatto che a me piace molto, provaci!! Di solito lo gradisce anche chi odia le verdure!