ragazzi sono molto contenta dato che state aumentando!!! Eeeeh!!! Oggi vi propongo un'altra ricetta preparata quest'estate....a me era piaciuta molto dato che l'ho mangiata anche il giorno dopo a colazione. Spero sia di vostro gradimento, è anche molto leggera dato che di olio non ce n'è neanche una goccia!
INGREDIENTI per 4 persone:
Spaghetti di soia 4 nidi (sono molto sazianti)
1 melanzana
1 peperone rosso
1 zucchina
1/2 cipolla a fette (a vostro gusto)
2 manciate di mandorle (metà tritate, metà intere per decorare)
1 dado vegetale (senza glutammato monosodico, controllate sempre)
4 sovracosce o cosce di pollo
PROCEDIMENTO:
Mettete il pollo in una casseruola ricoprendolo d'acqua e aggiungendo la cipolla, se piace. Accendete il fuoco e lasciatelo cuocere fino a quando l'acqua non si sarà visibilmente ridotta, circa 30 minuti, dovrà essere una sorta di brodo di pollo. Nel frattempo tostate un paio di minuti le mandorle in un pentolino antiaderente (o non) mescolando continuamente, quando saranno dorate ne triterete la metà e metterete tutto da parte. Prendete una pentola capiente dove farete cuocere le verdure tagliate a cubetti insieme a qualche mestolo di brodo di pollo e 1 dado vegetale. La quantità di brodo dovrete stabilirla voi ad occhio aggiungendolo in base al grado di cottura delle verdure, ovviamente il risultato non dovra essere brodoso quindi non esagerate. Adesso prelevate il pollo, pulitelo da grasso e ossa, tagliate anche questo a cubetti e mettete da parte. Quando le verdure saranno pronte e l'acqua evaporata unite le mandorle e il pollo, con il resto del brodo bollente cuocete gli spaghetti di soia (seguendo le istruzioni della scatola) scolateli e amalgamateli al resto. Se il brodo di pollo non fosse sufficiente cuoceteli in acqua bollente, va ugualmente bene.
CONSIGLI MARCELLESCHI : Sono buoni sia caldi che freddi, se li fate la sera prima saranno ancora più buoni il giorno dopo e per dare un sapore ancora più deciso aggiungete pure un cucchiaio di salsa di soia!
ET VOILÀ