venerdì 12 settembre 2014

Dark chocolate cake di Nigella con ganache delicata al cioccolato fondente e fragole

Cari amici a dieta,
non leggete questa ricetta, non fa per voi!!!

Stai continuando a leggere? anche se sei a dieta?....beh, allora BENVENUTO NELLA MIA NUOVA SEZIONE ''PECCATI DI GOLA: NON C'È DIETA CHE TENGA!''.
In questa parte del blog ho deciso che condividerò con voi delle ricette non light, ma neanche esageratamente caloriche (almeno credo) perché a me viene l'orticaria quando vedo certe quantità di burro o zucchero....beh comunque dicevo, ricette per cui vale la pena sgarrare e chi è in grado di resistere a tali tentazioni....ha tutta la mia stima ma è un talebano!!

Per inaugurare questa nuova pagina vi presento un dolce speciale, delicato, equilibrato, con un buon contrasto tra cacao amaro, ganache e fragole. Non ho utilizzato burro ma olio di riso e direi che in qualche modo ho inventato io questo dolce combinando la base umida e ''scioglievole'' della  Dark chocolate cake di Nigella Lawson (ovviamente ci ho messo lo zampino e ho tolto un pò di olio) con una soffice ganache, uno strato sottile di marme.... AHO, se volete sapere tutto leggete la ricetta!

mercoledì 10 settembre 2014

Vellutata porri e patate light, senza burro e senza olio! Diet creamy potatoes and leeks, no butter and no oil!,

Cari lettori,
a grande richiesta (di Giorgia) torno su queste desertiche lande per procurarvi un'altra ricetta abbatti-grasso. Come sapete a me piacciono le vellutate, le mie preferite fino ad ora sono state la vellutata di piselli con cuore al gorgonzola anche se l'effetto purificante degli asparagi non è da sottovalutare con la vellutata di asparagi con uovo affogato e speck croccante .....e la numero uno, per chi ama i funghi, è senz'altro la vellutata di funghi e patate light. MA come sapete a me piace sperimentare e dopo aver visto Julie & Julia non potevo trattenermi dal proporvi anche questa nuova delizia, ovviamente sgrassata, perché la cara Julia Child, pace all'anima sua, aveva la mano pesante con  burro e panna!
Se cercate qualcosa per una cena leggera, veloce..della serie ''butto tutto in una pentola e poi frullo'', beh, la recette de potage parmentier fa senz'altro per voi!

Dear readers, 
today i propose you the recette de potage parmentier by Julia child but, of course, this is a diet version....so, you know, if you're looking for something quick and easy like ''i throw everything in a pot and 20 minutes later i have dinner on the table'' that's your recipe!! Healty and delicious, as always, low calories and no butter and oil! 
I hope you'll enjoy! 



LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...