sono giorni strani, pieni di paure, di timori ma anche speranze, di voglia di fare, di cambiare le cose. Quelli come me non amano affatto i cambiamenti ma a volte sono necessari....mi trasferirò a Roma a studiare. A 24 anni, direte voi, non è questo gran cambiamento...e c'avete pure ragione...io però mi sento addosso una serie di responsabilità e di aspettative che mi portano ad auto-nevrotizzarmi :-) più del necessario .
Ebbene tutto questo discorso per dire che cerco di incanalare la mia agitazione in cucina, e cosa c'è di più rilassante di mettere le mani in pasta? E se poi devo replicare, in versione light, una ricetta dei miei adorati ''parenti'' (parenti di affinità mangereccia, diciamo) americani....beh, devo aggiungere qualcosa?
Prima della ricetta però vi lascio qualche link per farcire il vostro panino, una versione vegetariana dell'hamburger, la variante con carne di tacchino e infine una delle due salse che ho usato ieri, la mia preferita in assoluto, da mangiare a cucchiaiate...chutney di pomodoro (meno dolce della versione originale ma ottimo!). E presto, su queste bande, anche la mia personale versione dell'hamburger con vitello e spezie varie.....