venerdì 28 settembre 2012

Insalata di pollo deliziosa MA LIGHT

Cari lettori,
per certi versi ho un grande problema, infatti come già saprete sono una lettrice compulsiva di blog di cucina, di libri di cucina e di tutto ciò che riguarda la cucina.
Ho trovato, vagando di qua e di là, una ricetta che non vedo l'ora di rendere light e postare MA ho dovuto trattenere il mio entusiasmo e pubblicare prima questo ottimo secondo, e se dico ottimo intendo ottimo e la garanzia è data dal mio fidanzato, che non ama la cucina light ma che si lamenta sempre quando faccio questa insalata....non è mai abbastanza!
In rete ne troverete tante pseudo light ma questa oltre ad esserlo REALMENTE è anche gustosa perché NELLE SALSE (light) NON MI BATTE (quasi?) NESSUNO!




Ingredienti per 2/3 persone (a seconda che sia servita come secondo o antipasto):

350/400 gr. di petto di pollo
6 cucchiai di yogurt magro
1 busta di insalata
2 carote
1/2 barattolo di peperoni in agrodolce
1 cucchiaio di senape
1/2 cucchiaio di salsa di soia
Una spolverata di peperoncino in polvere (non avevo quello fresco)


Procedimento:

Fate bollire il petto di pollo fino a cottura completa, possibilmente insieme a carote sedano e pomodoro: in questo modo otterrete anche un buon brodo di pollo che sarà molto utile in caso di attacchi di fame o semplicemente come primo piatto, da solo o in compagnia di pastina o quello che vi piace. Io l'ho fatto cuocere 1 ora...avevo tempo (guardavo la tv!).
Una volta pronto, asciugatelo e ponetelo in frigorifero a raffreddare, nel frattempo pulite le carote e tagliatele a pezzettini, fate lo stesso con l'insalata e i peperoni in agrodolce (non asciugateli, il loro sapore darà un tocco in più all'insalata).
Preparate la salsa mescolando lo yogurt con salsa di soia, senape e peperoncino. Quando tutto sarà ben amalgamato unite il pollo tagliato a listarelle (o cubetti) gli ortaggi e ovviamente l'insalata (io ho usato in maniera, direi, grossolana la tecnica di taglio CHIFFONADE  ma non è assolutamente necessaria).
Non vi resta che servire in tavola.....

ET VOILÀ!




18 commenti:

  1. L'aspetto rende molto e il sapore lo scoprirò presto perchè mi è venuta voglia di provarla, poi ti farò sapere. Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  2. Mammamia ma questa insalata è invitantissima ed è la conferma che anche il light può essere gustoso! Sei bravissima! Anche per me sarebbe sempre poca, eheheheheh! :) Un bacione e buon fine settimana :)

    RispondiElimina
  3. Grazie a tutti,grazie Valentina,troppo buona!

    RispondiElimina
  4. meraviglia!!! Io sostenitrice assoluta dell'insalata di pollo promuovo la tua ricetta e la porto dritta nella mia cucina!!
    Ora vado a sbirciare altro ;)

    RispondiElimina
  5. Questa la metto subito nei segnalibri Marcellina perchè mi tocca mettermi a dieta (con gusto per carità!!)ma ad ogni cambio stagionale ci vuole una botta di leggerezza;-)) Un bacione e bravissima!

    RispondiElimina
  6. Ottima questa ricetta, ideale per la dieta.
    A Presto

    RispondiElimina
  7. Marcella insalatina davvero strepitosa!!!! Ci credo che il tuo fidanzato ne voglia ancora:) ottima la salsina che così diventa davvero sfiziosa!!!
    Bacioni cara

    RispondiElimina
  8. Ciao Marcella grazie del commento al mio blog!!! Allora.. io le insalate di pollo le stra-adoro.. e cerco sempre modi nuovi per farle.. poi se son light.. tanto meglio! Questa è deliziosa.. ne mangerei una cofana intera!!!!! torna a trovarmi.. mi farebbe piacere!

    RispondiElimina
  9. Buona questa insalati ci vorrebbe ora... brava Marcella e complimenti davvero per le idee sfizione ma attenta sempre e comunque alle calorie... giovanna

    RispondiElimina
  10. Bau bau! La mia mami dice che è fantastico quando si trovano ricette leggere e anche buone! Complimenti, la proviamo di sicuro! E' stata approvata anche dal tuo quadrupede? :)
    Tante leccatine

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CIAO, della serie meglio tardi che mai finalmente mi riprendo dalla mia grezzaggine e ti rispondo!!
      I peperoni ho utilizzato quelli sotto aceto confezionati, chiaro, se vuoi togli pure la senape, a me piace assai quindi la metto ovunque.....come sostituirla? mmmmm.....potresti mettere un po' di curry se ti piace, dà colore e sapore.
      Il peperoncino essiccato va benissimo ma ricorda che di norma è più piccante di quello fresco!
      Grazie a te e scusa il ritardo...

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...