lunedì 7 maggio 2012

Sazietà massima/calorie minime: Fagioli piccanti e albumi strapazzati. SENZA OLIO.

Ieri mi sentivo davvero gonfia,urgentemente bisognosa di tornare in forma...quindi ho pensato a un piatto che mi desse tutti gli apporti nutritivi di cui abbiamo bisogno ma sopratutto poche calorie e molta sazietà....e allora idea: FAGIOLI ALLA MESSICANA. E le proteine? Quegli albumi che avevo in frigo gridavano pietà ed ecco la fonte proteica che mi serviva. Sapete quante calorie ha un albume? 12. Bene, dopo questa cifra direi che non c'è bisogno di aggiungere altro...passiamo alla ricetta.




Ingredienti per 2 persone:
1 lattina di fagioli borlotti (o fagioli messicani rossi)
1 lattina di passato di pomodoro o pomodori a cubetti
1 bicchiere d'acqua
1 peperoncino
1 cipolla
1 cucchiaino di brodo granulare di carne (o mezzo dado,sempre senza glutammato)
6 albumi
1/2 cucchiaino di senape
sale (pochissimo,solo per le uova)
pepe nero (solo per le uova)


Procedimento:
Tritare la cipolla e metterla in una pentola insieme a 1 bicchiere d'acqua e mezzo cucchiaino di brodo granulare di carne,fiamma alta.Quando l'acqua sarà evaporata aggiungere la passata di pomodoro,il peperoncino e l'altro mezzo cucchiaino di brodo, cuocere a fiamma media per 5minuti....a questo punto unire i fagioli non perfettamente scolati,mescolare bene e lasciare insaporire per 3 minuti.Spegnere la fiamma e tenere al caldo.
In una pentolina antiaderente far cuocere a intensità media gli albumi girandoli continuamente con il mestolo,versare mezzo cucchiaino di senape.Quando saranno diventati bianchi e grumosi spegnere il fornello,un pizzico di sale, una spolverata di pepe e sono pronti.
Trasferire tutto su un piatto da portata,chi cel'ha può abbellire la pietanza con un pò di prezzemolo tritato(io l'avevo finito).Buon appetito!


ET VOILÀ !


8 commenti:

  1. Ottima idea!! proverò - grazie :)

    RispondiElimina
  2. Grazie se sei a dieta ti suggerisco davvero di provarla,se poi bevi pure un paio di bicchieri d'acqua ti sentirai quasi scoppiare!davvero!

    RispondiElimina
  3. Lo fatta adesso grande idea.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...