giovedì 27 ottobre 2011

SPAGHETTI DI SOIA CON POLLO ALLE MANDORLE E VERDURE LIGHT

Ciaoooooooooooooo,
ragazzi sono molto contenta dato che state aumentando!!! Eeeeh!!! Oggi vi propongo un'altra ricetta preparata quest'estate....a me era piaciuta molto dato che l'ho mangiata anche il giorno dopo a colazione. Spero sia di vostro gradimento, è anche molto leggera dato che di olio non ce n'è neanche una goccia!

INGREDIENTI per 4 persone:
Spaghetti di soia 4 nidi (sono molto sazianti)
1 melanzana
1 peperone rosso
1 zucchina
1/2 cipolla a fette (a vostro gusto)
2 manciate di mandorle (metà tritate, metà intere per decorare)
1 dado vegetale (senza glutammato monosodico, controllate sempre)
4 sovracosce o cosce di pollo

PROCEDIMENTO:
Mettete il pollo in una casseruola ricoprendolo d'acqua e aggiungendo la cipolla, se piace. Accendete il fuoco e lasciatelo cuocere fino a quando l'acqua non si sarà visibilmente ridotta, circa 30 minuti, dovrà essere una sorta di brodo di pollo. Nel frattempo tostate un paio di minuti le mandorle in un pentolino antiaderente (o non) mescolando continuamente, quando saranno dorate ne triterete la metà e metterete tutto da parte. Prendete una pentola capiente dove farete cuocere le verdure tagliate a cubetti insieme a qualche mestolo di brodo di pollo e 1 dado vegetale. La quantità di brodo dovrete stabilirla voi ad occhio aggiungendolo in base al grado di cottura delle verdure, ovviamente il risultato non dovra essere brodoso quindi non esagerate. Adesso prelevate il pollo, pulitelo da grasso e ossa, tagliate anche questo a cubetti e mettete da parte. Quando le verdure saranno pronte e l'acqua evaporata unite le mandorle e il pollo, con il resto del brodo bollente cuocete gli spaghetti di soia (seguendo le istruzioni della scatola) scolateli e amalgamateli al resto. Se il brodo di pollo non fosse sufficiente cuoceteli in acqua bollente, va ugualmente bene.

CONSIGLI MARCELLESCHI : Sono buoni sia caldi che freddi, se li fate la sera prima saranno ancora più buoni il giorno dopo e per dare un sapore ancora più deciso aggiungete pure un cucchiaio di salsa di soia!
ET VOILÀ
P9130141


P9130144

6 commenti:

  1. Ciao! Ricetta deliziosa anche se light, complimenti :) Dopo la stranissima chiusura di Naso da Tartufo mi sono trasferita su www.lavitasegretadelletorte.com, piano piano sto cercando di ricreare i post e la sfida :) Ne approfitto per invitarti al mio contest "Love me Cake", può partecipare qualsiasi ricetta dolce (anche più di una) che faccia sentire "coccolato" chi la mangia :) le ricette che arriveranno in finale verranno effettivamente cucinate e testate! questo è il link http://www.lavitasegretadelletorte.com/2011/10/il-mio-primo-contest-love-me-cake.html bacio!!

    RispondiElimina
  2. Le tue ricette sono sempre di gradimento, Marcella! ^__^

    RispondiElimina
  3. Grazie mille VEggie e grazie mille Benedetta, forse parteciperò al tuo contest, sarebbe il primo per me!

    RispondiElimina
  4. Mhhhhhhhhhhhhhh, il mio piatto preferito!!!!
    Anche se ultimamente sono più x il sushi, adoro la cucina cinese!!!
    Complimenti x la ricetta e x le foto!!!
    SMACK SMACK
    Ondina

    RispondiElimina
  5. P.S.: Scusa Marcella, ma essendo io una lettrice abituale perchè quando posto un commento di fianco al mio nome nn esce anche la foto del mio avatar????
    Ho fatto il login, sono entrata nel tuo blog, ma quando posto un commento e devo rispondere alla domanda "Commenta come... seleziona profilo" quale devo scegliere x essere riconosciuta come membro/lettrice abituale???
    Nn sapendo quale scegliere ora cliccherò Nome/URL ma nn esce niente.
    Grazie x la risposta e poi cancella pure questo commento che quì nn c' entra niente.
    Smack Smack
    Ondina

    RispondiElimina
  6. Ciao Ondina, grazie mille dei complimenti e scusa se in questo ultimo periodo non posto nè ricette nè scrivo da nessuna parte....non so perchè il tuo avatar non si vede! Proverò a chiedere a Niccolò, ti messaggerò presto!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...