mercoledì 25 maggio 2011

SGRASSA LA RICETTA: BROWNIES LIGHT (Per Giorgia87)

Carisssssssssssimi lettori,
finalmente sono tornata con una chicca...Giorgia87 un paio di settimane fa mi ha chiesto aiuto utilizzando lo spazio SGRASSA LA RICETTA dove, come ormai dovreste sapere, raccolgo sfide di cucina per sgrassare anche il piatto più ipercalorico che sia mai stato concepito. Dopo una prova andata male oggi ci ho riprovato cambiando ricetta e utilizzando nuovi ingredienti. Il risultato è ottimo per consolarsi dopo una delusione d'amore (vedi me) o semplicemente per quando si ha voglia di qualcosa di estremamente cioccolatoso che soddisfi il palato senza sensi di colpa e troppe calorie! Infatti dividendo l'impasto in 12 quadrati avrete per ogni pezzo solo 103Kcal (1brownies normale ne ha 237) ! Potreste concedervene anche due....

Ingredienti :
150 gr di fruttosio
2 uova
60gr di farina integrale
75 gr di cacao amaro
1 cucchiaio di latte
75 gr di philadelphia light
75 gr di yogurt intero
1 bustina di vanillina
1 pizzico di sale

Procedimento :
Accendete il forno a 180°. Fondete a bagnomaria philadelphia light, yogurt, cacao amaro, fruttosio e sale. Sbattete bene fino a quando il composto non sarà caldo e ben amalgamato, aggiungete un cucchiaio di latte per rendere più malleabile il tutto. A quel punto levate dal fuoco e lasciate raffreddare leggermente. Unite la Vanillina e le due uova incorporandone una alla volta e mischiando molto bene. Infine aggiungete la farina integrale senza però dimenticarvi di setacciarla, in questo modo non ci saranno grumi e l'impasto sarà morbido e liscio. Versate tutto su di una teglia di una 20cm ricoperta di carta da forno, io non cel'avevo così piccola quindi ho versato l'impasto su un fondo più ampio e il risultato è stato brownies meno spessi! Lasciateli cuocere per 25 minuti leccando nel frattempo il pentolino sporco......



Deaaaaaaaaaaaaaaaaar readers,
i’m finally come back with a Chicca….a couple of weeks ago Giorgia87 asked my help using the space SGRASSA LA RICETTA (DEGREASE THE RECIPE) where I take cooking challenge to degrease even the most caloric dish in the world! After a test gone wrong i remake a new diet recipe today and the result is good for console themselves after a disappointment in love (as me) or just when you need something very chocolaty but not too fat and unhealthy! In fact, dividing the dough for 12 squares you’ll have only 103 kcal per piece (1 normal brownie has 237 Kcal) ! You could also eat two pieces….

Ingredients :
150 gr fructose
2 eggs
60 gr whole wheat flour
75 unsweetened cocoa powder
1 tablespoon milk
75 gr philadelphia light
75 gr yogurt
1 teaspoon of vanilla extract
1 pinch of salt

Procedure:
Turn on the oven to 180°. With an electric mixer mixed Philadelphia light, fructose, yogurt, cocoa powder and salt. mix well and add a spoonful of milk to make the composite more malleable. Now add vanilla and the eggs, one at a time and mixing again very well.
Finally, add the sifted wheat flour and mixed until the pastry will be smooth and tender. Pour everything into a baking tray of maybe 20cm (for higher brownies). Let cook for 25 minutes licking the dirty pot in the meantime…

                                                              ET VOILà!



Mentre facevo le foto il mio cane, Leila, ha trovato molto interessante i dolcetti...e come darle torto!

While I was taking the photos, Leila, my dog, was really interested to the brownies..how could i not agree with her?


22 commenti:

  1. Caspiterina che bella stà ricettina!!!

    RispondiElimina
  2. Spero sia anche altrettanto di tuo gusto! Se la fai dimmi se ti è piaciuta, mi fido di una cuoca come te! :-)

    RispondiElimina
  3. Meravigliosi!! li provero' ben presto...
    "Sgrassa la ricetta" è un'idea geniale :-))

    RispondiElimina
  4. Grazie mille Bianca, a proposito una volta ero approdata nel tuo nuovo blog di cucina e mi era piaciuto molto ma poi ho perso l'indirizzo, potresti ridarmelo ? :-)

    RispondiElimina
  5. Ah ecco l'ho ritrovato!Che sbadata!

    RispondiElimina
  6. Grazie infinite Marcella!sono Giorgia87, dopo aver inserito la mia richiesta in SGRASSA LA RICETTA non ho potuto non aggiungermi tra i tuoi followers:) proverò subito i brownies, saranno sicuramente squisiti!grazie ancora e complimenti per il blog!

    RispondiElimina
  7. Grazie mille a te perchè se non mi avessi chiesto di ''sgrassarla'' sicuramente non l'avrei fatta! Spero che ti piaceranno, fammi sapere il tuo parere è il più importante!
    Grazie mille!

    RispondiElimina
  8. Come sono contenta grazie :-))))))))))) !!!!!!!

    RispondiElimina
  9. Ciao Marcella,ottima ricetta,bravissima,anche quella sotto mi gusta,se sei tu nella foto complimenti.
    Buona serata cara.
    Un baciotto.

    RispondiElimina
  10. Grazie Achab, sempre gentilissimo, si sono io nella foto!

    RispondiElimina
  11. ciao!ricetta provata!!a parte un leggero retrogusto di bruciato(ammetto che ho lasciato i brownies più di 25 minuti in forno perche non mi parevan ben cotti-.-)sono venuti molto bene!!!ricambierò il favore;) grazie ancoraaa

    RispondiElimina
  12. Grazie a te! Si in effetti il risultato è ''umido'' per il semplice fatto che c'è lo yogurt ecc...bene mi fa molto piacere che ti siano piaciuti! Spero avere il tempo di postare nuove ricette al più presto! A presto :-))

    RispondiElimina
  13. si, sei bravissima!!!ho appena provato a fare (proprio oggi per pranzo), anche la tua pasta con la salsa di piselli....gustosissima, oltre al fatto di avermi dato un appagante senso di sazietà:)ancora complimenti, continua cosi, un bacione!

    RispondiElimina
  14. :-))))) Come mi sento appagata :-)))))))))))

    RispondiElimina
  15. Un'idea geniale!
    Vai forte, ragazza!

    RispondiElimina
  16. se sei tu nella foto sei bellissima ma anche Leila. Non farmi venire appetito con quei biscotti perchè potrei cedere... Uffa. ciao Tiziano

    RispondiElimina
  17. Ho letto vari tuoi post, sei molto simpatica e pure brava a fare tutti questi esperimenti ! Ti seguo, sia mai che trovo ricette salate light alla mia portata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meglio tardi che mai ti ringrazio tanto per i tuoi complimenti!

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...